SERATA-EVENTO DA BUCCELLATI A ROMA

1-disegno-x pag home

Nella sede storica della famiglia Buccellati in via dei Condotti, martedì 28 ottobre si è svolta una serata-evento rivolta alla loro clientela e con l’intento di far conoscere quanto di unico e magico si nasconde dietro al gioiello.

La serata presso la sede storica di Federico Buccellati, la prima di un ciclo di eventi, ha avuto come argomento le perle con esposizione delle creazioni in perle disegnate da Benedetta Buccellati che, con il fratello Lorenzo, porta avanti la tradizione famigliare orafa fondata dal nonno Mario.

L’evento è stato realizzato anche grazie alla ditta Carlo Paolillo & C. che ha messo a disposizione numerose perle dalle mille sfumature e colori, sia naturali che coltivate. L’evento ha coinvolto inoltre Renata Marcon, gemmologa IGL – Italian Gemological Lab, che ha illustrato il mondo delle perle attraverso una conferenza.

L’intento era quello di svelare tutti i segreti che si celano dietro la nascita di questa preziosa gemma, di far conoscere la storia nonché le varie tipologie di perle naturali e coltivate oggi in commercio.

Attraverso l’eccezionale esposizione di perle meravigliose e uniche, unite alle attrezzature usate per la loro coltivazione ed estrazione e al racconto di Renata Marcon, sono state le perle, i gioielli e le emozioni che hanno coinvolto i partecipanti, appassionandoli e accompagnandoli in una realtà dai mille volti.